Il sigillo di ceralacca ha un sapore antico, un fascino senza tempo ma allo stesso tempo è in grado di regalare decorazioni attuali ed eleganti.

La ceralacca può servire per sigillare degli inviti o una lettera speciale, per creare timbri o sigilli, per impreziosire con originali effetti qualsiasi tipo di oggetto, per decorare un album o una scatola regalo.

Cosa occorre per fare i sigilli personalizzati di ceralacca?

La prima cosa da fare è reperire il timbro e le stecche di ceralacca.

Per la ceralacca in commercio ne esistono diversti tipi: la ceralacca per la pistola a caldo, quella originale e quella plastica. Disponibile in diversi colori: dal classico rosso lacca al bianco, avorio, oro, argento.

Per il timbro personalizzato puoi consultare la nostra sezione on line: possiamo riportare sul sigillo in ottone le vostre iniziali, una data, un marchio e quant'altro sarà necessario per rendere le vostre creazioni uniche e originali.

I nostri sigilli in ceralacca possono essere utilizzati per personalizzare buste, lettere, plichi, pergamene, ma anche un vasetto di confettura, una bottiglia di vino o di liquore, una scatola regalo ...

Timbri e sigilli per Ceralacca

Come usare la ceralacca

Una volta sciolta (puoi utilizzare la tecnica del bagnomaria o degli appositi sciogli ceralacca professionali che mantengono anche la ceralacca a temperatura ottimale) prendere con un apposito dosatore la quantità necessaria, per un sigillo mediamente ne occorrono 3/4 grammi, versa con delicatezza la cera liquida sul punto da decorare, e imprimi il timbro tenendolo alcuni secondi in modo che la cera raffreddi e resti ben evidente il segno.

La funzione principale del sigillo, oltre naturalmente a quella di lasciare l'impronta, è quella di raffreddare la ceralacca. Si consiglia pertanto di immergerlo in una ciotola con ghiaccio per raffreddarlo e fare in modo che imprima il suo segno in modo più preciso.

 

IMPORTANTE I timbri in ottone realizzati da noi vanno bene anche per marchiare svariate superfici e materiali plastici simili alla ceralacca.