Targhe in Plexiglass

Le targhe in plexiglass sono un grande classico delle targhette personalizzate. Semplici da installare, facili da personalizzare, una targa in plexiglass rende qualsiasi ambiente riconoscibile sin dal primo sguardo. Il plexiglass, infatti, è un materiale bello da vedere, grazie ai suoi giochi di trasparenza. Può essere utilizzato sia per targhe per porta, ma anche molte altre funzioni. Il plexiglass, infatti, può essere usato per portachiavi, targhe segnaletiche e molti altri utilizzi.

Targhe in plexiglass di targhettepersonalizzate.it

Le targhe in plexiglass di targhettepersonalizzate.it sono realizzate con i migliori polimeri di materiale plastico. Questo assicura il massimo grado di trasparenza della targhetta personalizzata. La caratteristica principale di questo materiale, a differenza dell’ottone e dell’alluminio, è proprio nella sua trasparenza. Caratteristica che può variare a seconda della mescola utilizzata. Il plexiglass è così trasparente da avere caratteristiche più assimilabili alla fibra ottica, che al vetro. In particolare, utilizziamo lastre di spessore variabile fra i 3 e i 5 millimetri.

Inoltre, rispetto a quest’ultimo, il plexiglass risulta anche essere infrangibile. Questo assicura la massima sicurezza, in particolare per quegli ambienti dove la sicurezza risulta fondamentale. Il plexiglass, infine, si presta particolarmente alle targhe personalizzate, per le sue ottime doti di resistenza alle intemperie. Questo significa che una targa plexiglass può essere usata sia in interni, che in esterni.

Targa in plexiglass personalizzate

Le targhe in plexiglass personalizzate possono essere realizzate secondo le esigenze del cliente. Infatti, le targhe realizzate in questo materiale possono essere sottoposte a diverse lavorazioni per rendere il risultato finale rispondente alle caratteristiche del committente. Le targhe, a questo scopo, possono essere incise, sia per mezzo di pantografo che laser, e successivamente colorate, oppure sottoposte direttamente a stampa a colori. In questo caso, può essere stampato anche il bianco così da poter ottenere tutte le necessarie sfumature di colore, nel pieno rispetto dei loghi da stampare.

Fra le possibili combinazioni, la targa in plexiglass può essere realizzata in materiale trasparente o satinato. A queste due varianti, poi, si aggiungono le varianti in oro o argento, per targhe personalizzate in ambienti più formali.

Product added to compare.